corso sibille online

Corso di Sibille online

Vorresti imparare a leggere le Sibille ma non sai da dove cominciare? Sei affascinato/a dalla cartomanzia e ti attira questo particolare maz...

Antica Sibilla Italiana (significati e abbinamenti)

Tra i vari mazzi che posseggo c'è quello della "Antica Sibilla Italiana", un mazzo molto bello, suggestivo e preciso nei responsi
Oggi scopriremo i significati e gli abbinamenti dell'Antica Sibilla Italiana.
Quello di cui parliamo è un mazzo di sibille piuttosto antico e molto usato da cartomanti ed amatori, composto da 32 carte suddivise nei 4 semi che ritroviamo in tutti i mazzi di queste carte. 
Ogni carta contiene una didascalia con tutti i significati, sta al cartomante capire quale applicare nella lettura in corso, valutando la domanda posta durante il consulto e le carte vicine a quella in oggetto. 
Come per tutti i mazzi di carte da divinazione, per imparare ad interpretarlo al meglio, sono determinanti passione, studio e tanti, tanti riscontri...



Qui sotto vi riportiamo i significati del mazzo, di Tiberio Gonard (La Sibilla Italiana allegato a Sirio agosto 2002):



Carte di cuori

Asso di Cuori

Questa carta reca sempre un forte significato positivo: benessere psichico e fisico, gioia di vivere, amore, sensibilità artistica e culturale, sincerità nei rapporti con il prossimo, successo nella vita sociale e professionale sia al presente che nell'immediato futuro.
Se è accompagnata da figure di Cuori - Re, Regine o Fanti - parla di feste, convegni, riunioni culturali o familiari. Vicino a figure di Fiori le riunioni sono più ristrette, o estremamente riservate per motivi professionali o sentimentali.
Se compare vicino a una carta di Picche ne attenua notevolmente il significato negativo, ad esempio si può parlare di gioia finta e di simulazioni. Per converso una carta di Picche attenua il significato positivo dell' Asso di Cuori.


Sette di Cuori

Questa carta indica tradizionalmente un matrimonio felice, una situazione familiare serena, rallegrata dalla presenza di uno o più figli.
Oppure, se il Consultante è uomo, la carta può parlare di confidenza con una donna, una bella amica disposta ad ascoltare, a dare buoni consigli e aiuto pratico.
Se il Consultante è donna, la carta può rivelare piccole rivalità con un individuo del proprio sesso, gelosie che, secondo le carte vicine, possono anche portare allo scontro diretto per motivi di amore o di denaro.
Nel campo della salute questa carta potrebbe presagire tutt'al più qualche problema emotivo, piccole ansie di breve durata.



Otto di Cuori
Questa carta parla di allegria, di riunioni tra amici o familiari
in occasione delle festività civili o religiose.
Parla anche di riuscita nelle imprese,
di festeggiamenti,
rimpatriate con vecchi compagni
che non si vedevano da tempo.
Questa è anche la carta degli eccessi,
delle esagerazioni con il vino, il cibo o il sesso,
e in virtù di questo può indicare
la possibile comparsa di problemi,
soprattutto se compare vicino al Sette di Picche.



Nove di Cuori
Questa carta parla di fidanzamento ufficiale
o di matrimonio in vista.
Porta anche un significato di riconciliazione delle persone,
non necessariamente sposate, dopo un litigio,
grazie a una persona dotata di grande carisma.
Può anche trattarsi di soluzione di un problema legale;
in tal caso,la riconciliazione può essere forzosa o consensuale,comunque realizzata in seguito ad azioni giuridiche,specialmente se appare il Re di Picche.



Dieci di Cuori

Questa carta, secondo la tradizione, comunica al Consultante che una forza superiore lo protegge da qualunque insidia. È una carta di vittoria, di conquista in ogni campo. E' la carta dei condottieri, indicando capacità dirigenziali e fermezza di propositi. Se accostata a una delle figure di Quadri questa carta può indicare la tendenza a dominare il prossimo, o anche una dubbia moralità nella conduzione dei propri affari, sia in campo economico che sociale e affettivo. Vicino a figure di Picche indica la possibilità di sconfiggere i nemici. Vicino a figure di Quadri indica che il Consultante o qualcuno molto vicino a lui è una persona di successo, dotata di grande carisma. Presagisce anche nascite fortunate, sia di bambini, sia di idee o di imprese, sia di sentimenti. Inoltre suggerisce una grande vitalità o la guarigione completa da malattie.


Fante di Cuori
Questa carta parla del Consultante o di un suo conoscente, probabilmente biondo o dai capelli chiari,certamente un giovane di buon carattere, allegro, sincero, amichevole.
Può essere un militare, un medico, un infermiere, un giovane collaboratore oppure un dipendente della pubblica amministrazione dello Stato.
Grazie al suo aiuto è possibile la soluzione di problemi di piccolo conto.
Ma bisogna rammentare che le amicizie vanno coltivate.



Donna di Cuori
Questa carta parla di una donna di buon cuore, dedita all' elemosina e alla cura di poveri e diseredati, alla beneficenza nei modi più disparati, insomma al sollievo delle disgrazie altrui: persone magari lontane, ma anche lo stesso Consultante o qualcuno che gli è particolarmente vicino.
Potrebbe ad esempio trattarsi di una signorina del proprio ambiente, destinata a diventare moglie, amante, o amica devota.



Re di Cuori
Questa carta parla di un personaggio maschile dai capelli chiari o brizzolati, un proiettore generoso e leale che ha a cuore il destino del o della Consultante.
Può trattarsi di un padre affettuoso o di un marito comprensivo. Oppure potrebbe essere un individuo dello stesso ambiente professionale, che ha tutte le qualità per diventare sposo o amante affiatato.
In altri ambiti questa carta può parlare di un confidente fidato, sia in campo professionale che in campo medico o religioso: una persona matura che ha la capacità e il potere di trovare la soluzione di problemi piccoli e grandi che coinvolgono direttamente o indirettamente il Consultante.



Seme di Quadri


Asso di Quadri
Tradizionalmente questa carta segnala l'arrivo, anche imminente, di un messaggio scritto, una comunicazione verbale o una semplice petizione.
Più generalmente questa carta indica che accadrà qualcosa. E il segnale di qualche novità in arrivo, o di cambiamenti importanti attesi o inattesi. Se vicina a carte di Picche si può trattare di notizie non buone. Vicino a figure di Picche si preannuncia uno scontro con persone che stanno tramando contro il Consultante, o con situazioni problematiche.
Talora, può essere importante lo stesso messaggero che ha recato la notizia: egli può o potrà rivelarsi un prezioso alleato o un confidente da cui attingere nuove utili informazioni.



Sette di Quadri
Questa carta parla di ristrettezze economiche, di problemi legati al recupero di crediti o al pagamento di debiti. Si può trattare anche di una crisi passeggera, sia nel campo economico che in quello della salute: un periodo di disagio che può sboccare in una situazione positiva o ancor più negativa, secondo le carte che stanno appresso a questa. Se sono figure di Quadri o carte di Picche, la trasformazione può volgere al peggio. Se sono carte di Cuori o di Fiori si può parlare di un deciso miglioramento della situazione.



Otto di Quadri
Questa carta parla di affari d'oro e d'argento. È un momento economico molto positivo. Possono arrivare notevoli entrate di denaro, dovute a lucrose transazioni commerciali, o anche ad investimenti fatti nel passato.
Questa figura, però, può portare con sé problemi affettivi o di salute derivati proprio dall' eccessiva concentrazione di attenzioni alla sfera economica e alla trascuratezza della sfera psichica e fisica. Proprio in questo settore, se questa carta é accompagnata da carte di Picche, sono in procinto di sorgere, o sono già sorti, ostacoli al benessere del Consultante o di qualcuno che gli sta a cuore.



Nove di Quadri
Questa carta parla di grandi ristrettezze economiche, ma più generalmente di contrarietà che possono toccare sia la sfera della salute, sia quella degli affetti.
Viene qui espresso un momento di grande ansia, di attesa di notizie che potrebbero dare una svolta positiva alla situazione. Ma occorre verificare quali carte vengono accostate a questa.
Se prevalgono le Picche, o le figure di Quadri, niente di buono in vista.
Se compaiono figure di Fiori c'è da aspettarsi un aiuto da parte di amici o conoscenti. Se compaiono carte di Cuori, la soluzione dei problemi è molto vicina.



Dieci di Quadri
Questa carta parla di un viaggio che il Consultante, o una persona che gli sta a cuore, è in procinto di compiere o ha appena compiuto. Può trattarsi di una breve assenza per motivi di lavoro, oppure una vacanza di piacere o un trasferimento per ragioni di lavoro. Ma potrebbe anche essere una convalescenza, una fuga, una rottura drastica con il passato, un lungo esilio, un distacco repentino o lungamente meditato, dovuto a motivi politici, economici, sentimentali, o in seguito a necessità impellenti e inaspettate (un lutto, una malattia, un'eredità, eccetera).
Tutti i significati più negativi sono come al solito presagiti dall'accostamento con carte di Picche o con figure di Quadri.


Fante di Quadri

Questa carta può riferirsi in certi casi allo stesso Consultante, ma più di frequente annuncia la presenza o l'imminente arrivo di un subdolo nemico: un uomo ancor giovane, o un adolescente, dall'animo ipocrita. Si tratta di un adulatore, un individuo mosso solo dal proprio interesse personale, un infedele, capace di spergiuro, di tradimento e, in casi eccezionali, persino di enorme malvagità. Potrebbe anche trattarsi, meno drammaticamente, di un individuo di scarse capacità, il quale millanta crediti e vanta attitudini o volontà che si dimostreranno poi essere totalmente false. Tradizionalmente questo individuo risulta essere un marinaio, oppure una persona in divisa, che proprio per tale distinzione riesce a nascondere la sua vera natura. Potrà esserci uno scontro con il Consultante, l'esito del quale dipenderà dalle carte che accompagneranno questa.


Donna di Quadri
Questa carta preannuncia problemi e ostacoli generati dalla malevolenza o dalla collera di una donna, giovane o matura. Essa è decisa a nuocere, in modo palese od occulto, forse per interesse personale ma anche per una naturale propensione alla cattiveria e alla maldicenza.
Questa donna potrebbe essere una sconosciuta, ma anche appartenere allo stesso ambiente professionale del Consultante, o gravitante nella sua cerchia di conoscenze. Si potrebbe trattare di una giovane amante come di una sposa o una vedova. I motivi del suo comportamento ostile vanno necessariamente chiariti e neutralizzati, per evitare problemi maggiori.
In certi casi questa carta prelude o indica una malattia di difficile identificazione



Re di Quadri
Questa carta si riferisce a un uomo, forse biondo oppure brizzolato, le cui azioni perverse stanno creando o creeranno problemi di vario tipo. Non si tratta di un parente, ma piuttosto di un concorrente negli affetti, in affari o in carriera, disposto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi.
In senso traslato, questa figura può riferirsi a un complotto da parte di un gruppo di persone. A una guerra condotta contro nemici forti e ben equipaggiati. Alla battaglia dei propri organi vitali contro l'aggressione da parte di malattie pericolosissime.
Se è seguita da carte di Cuori, può esserci un miglioramento della situazione o persino una vittoria. L'accostamento con carte negative non presagisce niente di buono.

-----------------------------------------
Ti piacerebbe imparare a leggere bene le Sibille e scoprirne tutti i trucchi dalla A alla Z? Partecipa al nostro corso online (clicca qui per info).

Per consulti approfonditi e personalizzati con Tarocchi e Sibille, contattatemi sulla mia pagina Facebook QUI o tramite WhatsApp al numero 3407849997
-----------------------------------
Seme di Fiori


Asso di Fiori
Questa carta annuncia buone notizie: l'arrivo di bonifici o documenti di credito o la firma di contratti vantaggiosi.
La carta può anche rappresentare un invito a prendere al volo un' occasione propizia che difficilmente si ripresenterà.
In misura più ridotta, la buona notizia consiste nel fatto che stanno per giungere i proventi di un investimento o i risultati di una condotta positiva, consistenti in una gratifica economica, in una promozione o in una guarigione o un' eredità. Vicino a carte di Quadri la positività di questa carta tende ad attenuarsi, mentre potrebbe rovesciarsi completamente in caso di vicinanza con carte di Picche. In questi casi si può parlare di occasioni mancate, di problemi sorti per colpa del Consultante, di perdite dovute a mancanza di cautela, a leggerezza o incapacità.



Sette di Fiori
Questa carta parla di un momento di stanchezza nel rapporto di coppia o nella gestione di una società. Si tratta di una crisi sentimentale o professionale apparentemente passeggera che però non può essere nascosta con piccoli regali o vaghe accortezze formali.
Come al solito, vicino a carte di Picche anche questa carta assume una valenza più marcatamente negativa, parlando di tradimenti, trame occulte o subdole macchinazioni. Vicino a figure di Quadri si scoprono tremendi segreti riguardanti il proprio partner. Vicino a figure di Fiori la crisi verrà superata col tempo.
Vicino a figure di Cuori la relazione riprenderà presto nel modo migliore.


Otto di Fiori

Questa carta parla di innamoramento da parte di una ragazza giovane: può trattarsi della figlia innamorata di qualche uomo, oppure una collega o un'amica del Consultante che nutre grande affetto nei suoi confronti, o è presa da autentica infatuazione. Talvolta è una passione tenuta segreta, altre volte comunicata, volontariamente o meno, per mezzo di terze 'persone. Si può anche trattare di un fortissimo legame spirituale tra due persone.
Nel corso della divinazione le carte vicine a questa giocheranno un ruolo fondamentale per la sua corretta interpretazione.



Nove di Fiori
Questa carta parla di doni che sono stati ricevuti, o che sono di imminente arrivo, nei modi più diversi. Può trattarsi di un regalo da parte del marito, dell' amante o di qualche parente in occasione di un anniversario o di una particolare ricorrenza. Potrebbe essere un premio, un'eredità, una gratifica, oppure una vincita al gioco.
Talvolta questa carta può riferirsi alla guarigione da una malattia o al miglioramento delle condizioni economiche del Consultante grazie all'aiuto di persone vicine o a coincidenze fortuite. Naturalmente la positività di questa carta può essere esaltata o attenuata dalle carte vicine.



Dieci di Fiori
Questa carta parla di ricchezza economica e morale. Di apprezzamento da parte dei familiari e degli amici e più generalmente dell' ambiente sociale e professionale in cui ci si trova a vivere ed operare.
Si riferisce anche a una condotta di vita semplice, pur con la disponibilità di mezzi economici.
Può anche riferirsi a un periodo sereno della propria vita, un ritrovato benessere dopo lunghe attese, ma forse anche solo una breve scampagnata, una pausa ristoratrice lontano dai clamori cittadini, nella quiete della campagna.



Fante di Fiori
Questa carta parla di fortuna in amore, di fedeltà e sincerità nei rapporti affettivi, sia per le persone sposate sia per le coppie di fidanzati.
Anche in ambito psìco-fìsico questa carta è la rappresentazione della salute più solida. Apparentemente non c'è niente che possa intaccarne la positività, ma come al solito è indispensabile verificare l'influenza delle carte che nel corso della divinazione troveranno posto accanto a questa. Influenza estremamente positiva quella 

delle carte di Cuori. Foschi presagi dalle carte di Picche. Contrarietà superabili con le carte di Quadri.


Donna di Fiori
Questa carta parla di una buona amica, forse bionda o dai capelli chiari, oppure brizzolata, se è una donna matura. Grazie alle capacità di questo personaggio, per il Consultante sarà possibile ottenere numerosi vantaggi nei campi più diversi: in amore come in affari, in campo professionale come nella salute.
È anche possibile che questa persona in cambio dei suoi favori possa pretendere vantaggi di vario tipo, economici o altro. La sua rettitudine o disonestà, o comunque le ragioni vere del suo interessamento verranno evidenziate dalle carte che si troveranno vicine a questa.



Re di Fiori
Questa carta si riferisce a un uomo dai capelli scuri, maturo, di gran classe, almeno in apparenza. È una persona gentile e generosa grazie alla quale il Consultante potrà vedere risolti molti e diversi problemi, soprattutto di natura economica. La generosità di questo personaggio nasce di solito da un rapporto di sincera amicizia o di gratitudine che lo lega al Consultante. Altre motivazioni saranno evidenziate dalle carte vicine a questa.


Seme di Picche
Asso di Picche
Tradizionalmente questa è una carta di malaugurio, che presagisce disgrazie o quantomeno eventi funesti.
Dal punto di vista affettivo si riferisce ad amori passeggeri o a rapporti equivoci.
Dal punto di vista economico e sociale preannuncia perdite, o anche processi o conflitti di ogni tipo che impegneranno notevolmente il Consultante.
Dal punto di vista della salute avverte la possibilità dell'insorgere di malattie gravi, o persino un evento luttuoso che potrebbe colpire il Consultante direttamente o indirettamente.



Sette di Picche
Questa carta parla di problemi per la salute, più o meno gravi secondo il caso. Può trattarsi di lunghe malattie che si risolvono positivamente, come di brevi. degenze dall' esito tragico, anche se non necessariamente mortale.
Saranno le carte vicine a chiarire questo fatto.
Altri aspetti negativi presagiti da questa carta sono furti commessi da persone vicine, soci, domestici, amici o parenti. Oppure litigi con gli stessi per ragioni di denaro, contese che potranno essere anche di lunga durata.
Il carattere e la forza di questa carta dipenderanno necessariamente dalla sua posizione e dalle carte che l'affiancheranno.



Otto di Picche
Questa carta parla di gravi perdite, o comunque di cattive notizie. Se riferita al versante economico può parlare di forti ammanchi di denaro dovuti a cattiva amministrazione, a furti o a circostanze sfavorevoli e imprevedibili.
Se riferita al versante sociale può parlare della momentanea scomparsa, non della morte, di parenti o di amici, a causa di malattie o per altri motivi da chiarire.
Sul versante affettivo si può parlare di rottura del fidanzamento o del matrimonio, un abbandono spesso inspiegabile o mai preannunciato.



Nove di Picche
Anche questa carta presagisce gravi lutti, ma in maniera più grave della precedente. In questo caso la perdita di amici, di parenti o di animali può essere definitiva, in seguito alla loro morte. Si può talvolta parlare anche dell'interruzione di una gravidanza, se ne si intravvede la possibilità, o anche di una gravissima malattia che ha colpito qualcuno che sta particolarmente a cuore al Consultante.
In senso traslato, questa carta può riferirsi all'esito estremamente negativo di affari che il Consultante aveva intrapreso, oppure all'ambito professionale, ove si verificheranno disastri irreparabili. Naturalmente sarà l'accostamento con altre carte a far capire meglio gli sviluppi della faccenda.



Dieci di Picche
Questa carta preannuncia la prigionia o la rovina.a causa di una condotta illecita o quantomeno superficiale. In altri ambiti la stessa carta può riferirsi a problemi fisici o psichici, al ricovero in ospedale o in casa di cura.
Può parlare di incubi, di cattivi presagi, o in modo più attenuato può voler mettere in evidenza uno stato di profondo malessere psichico: manie di persecuzione, fobie di origine remota che il Consultante vuole tenere segrete, o anche paure che possono essere giustificate dalla situazione attuale che coinvolge il Consultante direttamente o indirettamente.
Se questa carta compare vicino a dei Cuori si può parlare di problemi affettivi, se vicina a Quadri, i problemi sono quasi certamente economici. Se Fiori, si tratta di problemi professionali.



Fante di Picche
Questa carta si riferisce a un giovane dai capelli scuri, o di carnagione scura, che sta tramando o tramerà per derubare il Consultante o qualcuno a lui vicino.
Nonostante il suo aspetto pacifico e i modi gentili e premurosi, dietro questo personaggio si nasconde un individuo la cui abiezione e meschinità non conosce limiti: una canaglia disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi e di esaltare il suo orgoglio smisurato.
La sua ambizione lo porterà a calpestare ogni sentimento, a tradire ogni amicizia, a pugnalare alle spalle chi gli ha dato fiducia, a spargere velenose insinuazioni e maldicenze, ad allearsi con chiunque e ad abbandonarlo alle prime avvisaglie di pericolo.
Naturalmente questi giudizi negativi possono essere attenuati dalla presenza di carte con significati più positivi.



Donna di Picche
Questa carta si riferisce a una donna dai capelli bruni o dalla carnagione scura: una persona molto vicina al Consultante, recentemente vittima di un grave lutto. Oppure preannuncia una vedovanza imminente, o una malattia di lunga durata ed esito incerto.
In altri termini, questa stessa carta può parlare di una conoscente apparentemente amica, ma in realtà legata al Consultante per motivi di interesse che dovranno essere scoperti.
Se vicina a una figura di Cuori, questa carta può indicare il desiderio di una donna di rimaritarsi. Se vicina a figure di Picche o di Quadri parla di un complotto in atto contro il Consultante. Se vicina a figure di Fiori parla semplicemente di pettegolezzi e maldicenze.



Re di Picche
Questa carta parla di un uomo arrogante dai capelli scuri e radi.
Probabilmente un uomo di legge le cui cattive intenzioni sono rivolte contro il Consultante: può trattarsi di un giudice particolarmente pignolo, un avvocato della parte avversa o il proprio avvocato corrotto o incapace, un notaio o un commissario di polizia.
La stessa carta può riferirsi anche a un medico incapace, cui cure portano a un peggioramento delle condizioni di salute del Consultante o di qualcuno che gli sta a cuore. Inoltre, si potrebbe anche parlare di scelta sbagliata dei collaboratori in ambito professionale, o del conflitto con qualche dirigente di un' azienda per motivi economici o di altro tipo.

Tabella degli abbinamenti

ASSO
Quattro Assi = Eredità, doni imprevisti
Tre Assi = Piaceri, soddisfazioni
Asso di Cuori + Sette di Cuori = Piccole dispute
Asso di Cuori + Otto di Cuori = Grande festa
Asso di Cuori + Nove di Cuori = Ricorrenza vicina
Asso di Cuori + Dieci di Cuori = Sorpresa in casa
Asso di Cuori + Fante di Cuori = Ritorno di un parente
Asso di Cuori + Donna di Cuori = Amore corrisposto
Asso di Cuori + Re di Cuori = Problemi risolti

Asso di Cuori + Asso di Quadri = Successo preannunciato
Asso di Cuori + Sette di Quadri = Piccoli guadagni
Asso di Cuori + Otto di Quadri = Grandi guadagni
Asso di Cuori + Nove di Quadri = Soluzione vicina
Asso di Cuori + Dieci di Quadri = Viaggio fortunato
Asso di Cuori + Fante di Quadri = Qualcuno attende
Asso di Cuori + Donna di Quadri = Pericolo sventato
Asso di Cuori + Re di Quadri = Nemico scoperto
Asso di Cuori + Asso di Fiori = Buon presagio
Asso di Cuori + Sette di Fiori = Piccoli problemi
Asso di Cuori + Otto di Fiori = Ricerca
Asso di Cuori + Nove di Fiori = Grande vincita
Asso di Cuori + Dieci di Fiori = Riposo
Asso di Cuori + Fante di Fiori = Avventura amorosa
Asso di Cuori + Donna di Fiori = Accordo
Asso di Cuori + Re di Fiori = Favore ricambiato
Asso di Cuori + Asso di Picche = Cuore trafitto
Asso di Cuori + Sette di Picche = Incertezze
Asso di Cuori + Otto di Picche = Grande rischio
Asso di Cuori + Nove di Picche = Tragica fatalità
Asso di Cuori + Dieci di Picche = Lungo distacco
Asso di Cuori + Fante di Picche = Conflitto in atto
Asso di Cuori + Donna di Picche = Tristezza
Asso di Cuori + Re di Picche = Grande perdita


RE
Quattro Re = Grandi onori, gloria, meriti riconosciuti
Tre Re = Successo meritato
Re di Cuori + Re di Fiori = Consigli, suggerimenti interessanti
Re di Picche + Re di Quadri = Losco complotto
Re di Cuori + Nove di Cuori = Matrimonio in vista

DONNA
Quattro Donne = Leggerezza, inettitudine
Tre Donne '= Riunioni amichevoli, vita di società
Donna di Cuori + Donna di Fiori = Amicizia, comprensione, solidarietà
Donna di Picche +.Donna di Quadri =Trame segrete
Donna di Picche + Fante di Quadri = Congiura
Donna di Cuori + Nove di Cuori = Probabile matrimonio

FANTE
Quattro Fanti = Imbarazzo, costrizioni, Immaturità
Tre Fanti = Indifferenza, impassibilità
Fante di Cuori + Fante di Fiori = Società solida, accordo, buona intesa
Fante di Picche + Fante di Quadri = Associazione a delinquere

DIECI
Quattro Dieci = Infedeltà, avvenimento spiacevole
Tre Dieci = Speranza, desiderio, progetti
Dieci di Cuori + Fante di Fiori = Soddisfazione, desideri realizzati
Dieci di Picche + Fante di Quadri = Frustrazioni, danno irreparabile

NOVE
Quattro Nove = Cambiamento di situazioni
Tre Nove = Piccolo successo, incontro piacevole
Nove di Cuori + Nove di Fiori = Agio, benessere prosperità
Nove di Picche + Nove di Quadri = Contrarietà insormontabili

OTTO
Quattro Otto = Errore, confusione, incapacità
Tre Otto = Unione, rafforzamento di un rapporto
Otto di Cuori + Otto di Fiori = Prospettive ottime su ogni piano
Otto di Picche + Otto di Quadri = Contrattempi di ogni tipo

SETTE
Quattro Sette = Intrighi, sotterfugi
Tre Sette = Divertimenti, distrazioni
Sette di Cuori + Sette di Fiori = Felicità contrastata
Sette di Picche + Sette di Quadri = Problemi di lunga durata


Fonte: Tiberio Gonard (La Sibilla Italiana allegato a Sirio agosto 2002)

Nessun commento:

Posta un commento