VUOI IMPARARE A LEGGERE LE SIBILLE? CLICCA QUI:

Numerologia: il giorno della tua nascita dice qualcosa di te...

Numerologia: il giorno della tua nascita dice qualcosa di te...
La numerologia è una pratica antichissima, lo studio della possibile relazione mistica o esoterica tra i numeri e le caratteristiche o le azioni di oggetti fisici ed esseri viventi.
La numerologia e la divinazione numerologica erano pratiche popolari fra i primi matematici come Pitagora, oggi è considerata una pseudoscienza al pari dell'astrologia.
Mi sono appassionata alla numerologia appena ho avuto modo di studiarla e di comprendere che i numeri  vibrano e sono in grado, insieme alle lettere che compongono il nostro nome, di influire sul nostro temperamento, sul nostro carattere ed in parte  sul nostro destino.
Oggi scopriremo che la Numerologia può dirci qualcosa di noi, già solo a partire da un "dettaglio" come il giorno della nostra nascita:

Ogni numero di due cifre in cui è nata una persona viene ridotto a una sola cifra tramite l’addizione, con alcune eccezioni, ecco una lista con tutti i Numeri del Giorno.

  • 1° giorno del mese: 1 
  • 2° giorno del mese: 2 
  • 3° giorno del mese: 3 
  • 4° giorno del mese: 4
  • 5° giorno del mese: 5 
  • 6° giorno del mese: 6 
  •  7° giorno del mese: 7 
  •  8° giorno del mese: 8 
  •  9° giorno del mese: 9 
  • 10° giorno del mese: 10 
  • 11° giorno del mese: 11 
  • 12° giorno del mese: 3 
  • 13° giorno del mese: 4 
  • 14° giorno del mese: 5 
  • 15° giorno del mese: 6 
  • 16° giorno del mese: 7 
  • 17° giorno del mese: 8 
  • 18° giorno del mese: 9 
  • 19° giorno del mese: 10 
  • 20° giorno del mese: 2 
  • 21° giorno del mese: 3
  • 22° giorno del mese: 22/4
  • 23° giorno del mese: 5 
  • 24° giorno del mese: 6 
  • 25° giorno del mese: 7 
  • 26° giorno del mese: 8 
  • 27° giorno del mese: 9 
  • 28° giorno del mese: 10 
  • 29° giorno del mese: 11 
  • 30° giorno del mese: 3 
  • 31° giorno del mese: 4

NUMERO DEL GIORNO 1
Chi nasce il primo giorno del mese dà sempre il meglio di sé quando lavora in autonomia. Queste
persone hanno bisogno di grande libertà per sviluppare ed esprimere lo spirito di iniziativa unico di cui sono dotate. La direzione in cui incanalare la loro espressione è indicata dal Numero del Destino, anche se a volte sono tentate di allontanarsi da questo percorso per fare le cose a modo loro. Data la propensione agli sforzi individuali, in certi periodi possono apparire fredde o distaccate. Questo atteggiamento si nota soprattutto nei bambini che nascono il primo del mese, ma non c’è bisogno di allarmarsi, perché si tratta semplicemente del loro altro Io che gode del proprio isolamento.

NUMERO DEL GIORNO 2
Questo numero porta con sé un intuito potenziato, che si rivela un prezioso vantaggio quando si tratta di prendere decisioni. Stimola inoltre il desiderio di lavorare a stretto contatto con chi possiede un’indole allegra e felice. Le persone nate il secondo giorno del mese amano le forme di intrattenimento leggero, soprattutto l’umorismo, e preferiscono lasciarsi divertire che divertire gli altri. Sono affidabili e sostengono gli altri; in genere sono contente e spensierate e preferiscono le componenti naturali dell’esistenza rispetto a quelle artificiali.

NUMERO DEL GIORNO 3
Al contrario del numero precedente, le persone di questo gruppo sono vere e proprie amanti del divertimento. La maggior parte di loro si impegna solo in progetti part time, perché spesso punta a cose più importanti, in linea con il proprio scopo nella vita (indicato dal Numero del Destino). Si tratta di individui che amano moltissimo qualsiasi forma di umorismo, soprattutto di stampo satirico. In genere sono estroversi e allegri, con una mente molto attiva e la risposta sempre pronta, ma hanno la tendenza a mostrarsi critici nei confronti delle persone meno brillanti senza nemmeno sforzarsi di capire la natura della loro diversa personalità. Devono cercare di non cedere al loro impulso critico distruttivo. Al contrario, possono fare ricorso a un umorismo sottile per far valere la loro opinione con gli altri, se credono che abbiano bisogno di aiuto. Anche se, a volte, sono proprio loro ad averne bisogno.

NUMERO DEL GIORNO 4
Una naturale inclinazione per le cose pratiche permette a queste persone di esprimersi bene con le mani e i piedi. Se il loro Numero del Destino è dispari, il Numero del Giorno 4 le assisterà nel trovare un equilibrio, grazie a un approccio alla vita prevalentemente artistico o filosofico. Se invece il loro Numero del Destino è pari, devono fare attenzione a non dare troppa importanza al materialismo e imparare che, per ottenere i risultati migliori, devono metterci pazienza e organizzazione, cose naturali per loro.

NUMERO DEL GIORNO 5
Si tratta di persone attente e compassionevoli, per le quali è essenziale poter esprimere liberamente i loro sentimenti profondi. Sono sensibili eppure dotate di un equilibrio che enfatizza la loro capacità di ottenere successo e felicità, purché non si lascino prendere dalla paura di essere fraintese. In questo caso diventano timide e non riescono a esprimersi in modo profondo. Queste persone hanno bisogno di impegnarsi in attività all’aria aperta e di selezionare una compagnia allegra con cui condividere l’allegria e la gioia di vivere senza limiti.

NUMERO DEL GIORNO 6
Pur trattandosi del numero della creatività, per la maggior parte delle persone che lo possiedono l’espressione di questa caratteristica è limitata alla sola sfera domestica. Ciò vale soprattutto nel caso delle donne, sebbene anche gli uomini preferiscano spesso rimanere a casa, impegnandosi in lavoretti creativi, piuttosto che uscire con gli amici. I membri di questa categoria si esprimono in modo positivo con l’amore e la bellezza, qualità che li rendono adatti a ravvivare l’ambiente a casa o sul lavoro. Se vivono in modo negativo, sviluppano la sindrome della preoccupazione, fanno un dramma di ogni problema e manifestano ogni tipo di paura e ansia, e la deprimente tendenza a lamentarsi sempre. In questo caso, la panacea consiste nel sostituire rapidamente la paura con la creatività. Per esempio cimentandosi in un hobby produttivo come la pittura, la ceramica, la musica e così via.

NUMERO DEL GIORNO 7
Nessun altro numero permette di comprendere le lezioni della vita più attivamente del 7. Il suo scopo principale è quello di coinvolgere l’individuo affinché apprenda queste lezioni in modo indelebile: ovvero con il sacrificio personale. Di norma, questo interessa più le tasche che la salute o l’amore, ma anche questi due elementi possono essere chiamati in causa se le lezioni non vengono prontamente assimilate. Con l’aumentare della saggezza, le persone di questo gruppo si sentiranno spinte a condividere le loro esperienze di vita in modo pratico con l’insegnamento. In questo modo, riusciranno a instillare con successo nell’anima le lezioni profonde impartite dal loro Numero.

NUMERO DEL GIORNO 8
Gli esseri umani tendono a lavorare e agire come membri di un gruppo, talmente sono abituati a essere organizzati e guidati. Ma questa propensione ostacola lo sviluppo dell’indipendenza, scopo principale di questo Numero del Giorno. Con l’aumento della consapevolezza personale, queste persone riconoscono il bisogno crescente di esprimere in modo indipendente sentimenti, emozioni e
intuito. Su questa indipendenza di base poggia ogni altra forma di esperienza personale. Tuttavia, alcuni tendono a considerare, a torto, l’indipendenza economica come base di ogni cosa e si concentrano solo su di essa, invece di considerarla come diretta conseguenza dell’indipendenza dell’Io. A meno che il successo in campo finanziario non si basi su una comprensione matura dell’esistenza, la prosperità in questo ambito sarà solo temporanea.

NUMERO DEL GIORNO 9
Nel ruolo più limitato di Numero del Giorno, il 9 si esprime soprattutto come simbolo di responsabilità, motivato dall’idealismo. In quanto tale, ci aiuta a renderci conto dello scopo delle esperienze che viviamo con gli altri. Ciò implica che abbiamo un ruolo importante in tutto quello che facciamo, ma non che dobbiamo essere sempre seri, come accade a molte persone nate con questo Numero del Giorno. In questi casi, per mantenere l’equilibrio emotivo vitale, dovrebbero cercare una compagnia allegra e spensierata, imparare a divertirsi e a ridere di più. Alcuni tendono a diventare eccessivamente ambiziosi a causa dell’influenza del numero 9, e se non indirizzano questa ambizione verso il bene comune, rischiano l’instabilità dovuta all’insoddisfazione. Chi ha il 9 come Numero del Giorno dovrebbe evitare le discussioni accese perché l’eccessiva serietà può portare a un fanatismo ai limiti dell’instabilità mentale, facendo perdere il controllo della ragione. È meglio che imparino a esprimere le loro opinioni divergenti nell’ambito di una normale discussione.

NUMERO DEL GIORNO 10
In queste persone è forte il desiderio di adattarsi con gioia, alla base di una amicizia accomodante. Si tratta di individui socievoli, energici, generosi e facili da soddisfare, di solito attorniati da persone che condividono gli stessi desideri, e che garantiscono loro costanti gratificazioni materiali. Ma devono stare in guardia dalla tendenza a mostrarsi superficiali, cosa che ostacola lo sviluppo di amicizie profonde e riduce la comprensione personale del vero scopo della vita. Lo sperpero di tempo, energia e/o denaro può farli diventare il centro dell’attenzione per un certo periodo di tempo, ma uno spreco prolungato porta inevitabilmente a un senso di vuoto. Dovrebbero sfruttare il loro talento per realizzare lo scopo principale della loro vita, rivelato dal Numero del Destino.

NUMERO DEL GIORNO 11
Di solito l’alto livello di spiritualità con cui si identifica questo numero si esprime al meglio nell’intuizione che caratterizza il Numero del Giorno. Si tratta di una guida potenzialmente molto affidabile per comprendere persone e avvenimenti, ma solo se immune a una forte emotività. Sfortunatamente, molti membri di questo gruppo tendono a lasciarsi trasportare da stati emotivi
estremi, come quelli legati a malumore, ansia o scontrosità. Queste emozioni sono snervanti e poco salutari. Bisognerebbe imparare a controllarle non appena emergono, perché basta poco per trasformarle in una guida spirituale positiva. Ciò permette all’intuizione dell’11 come Numero del Giorno di svilupparsi in tutto il suo splendore e di essere affidabile al cento per cento.

NUMERO DEL GIORNO 22/4
Questo numero possiede un potere potenziale che non conosce rivali grazie all’unione di intuito e praticità, che permette di realizzare qualsiasi obiettivo in modo consapevole. Tuttavia, questo accade solo se la persona riesce a integrare completamente i tre Piani: Mentale, Spirituale e Fisico. Altrimenti cercherà il potere per puro desiderio di controllo, mettendolo al servizio di scopi poco onorevoli. Questa è la tentazione per chi possiede questo Numero del Giorno. La dipendenza dal potere porta solo alla frammentazione e alla perdita, e questo sta a indicare che il Numero del Giorno di una persona rappresenta essenzialmente un potere alternativo che non deve mai essere considerato la guida principale dell’individuo.

Bibliografia: "Il libro completo della numerologia".

Ti piacerebbe imparare a leggere bene le Sibille e scoprirne tutti i trucchi dalla A alla Z? Partecipa al nostro corso online (clicca qui per info).

Per info su corsi e consulti scrivetemi su fb qui oppure inviatemi un messaggio su WhatsApp al 3407849997

Nessun commento:

Posta un commento